BOCCE

Quest’attività ludico – sportiva è da molti anni apprezzata e positivamente partecipata dall’utenza del servizio; organizzata e supervisionata dagli educatori, con l’aiuto di volontari, prevede un torneo interno con il coinvolgimento dei partecipanti anche per quanto riguarda l’arbitraggio e gli aspetti organizzativi, mediante la compilazione del cartellone punti e dell’avvicendamento delle squadre.

Siamo attualmente ospiti dell’associazione bocciofila di Coccaglio da ottobre a giugno e del bocciodromo comunale di Paratico nei mesi estivi; in precedenza abbiamo avuto il piacere di essere ospiti dei bocciodromi di Passirano, Cortefranca, Cazzago San Martino.

Obiettivi:

  • socializzare e consolidare i legami amicali;
  • apprendere le regole del gioco;
  • implementare l’auto – gratificazione e l’autostima.

Modalità di svolgimento:

L’attività si svolge suddividendo su due / tre campi coppie di squadre partecipanti, che si riforniscono dell’occorrente quindi disputano una partita a punti; al termine si decreta la vittoria della squadra che ha prevalso su ciascuno dei campi e segue un aperitivo che rappresenta la conclusione della competizione odierna nel segno della convivialità.

Periodo di svolgimento:

settimanalmente, di consueto il venerdì, l’attività si svolge dalle 10:00 alle 12:00 del mattino, nel corso di tutto l’anno.

Servizi coinvolti: C.S.E.